Novità

Bat night e presentazione del dvd e della favola nelle Oasi e nei Parchi In questa sezione abbiamo inserito ...     Via libera al trattato che salva i pipistrelli Dal 19 novembre 2005 sono entrate i ...     Che ricordi quei pipistrelli sul Tevere! Amo anche io i pipistrelli che cent ...     COVID-19: “Sui pipistrelli intervenga il Ministro Costa” LE ASSOCIAZIONI TUTELA PIPISTRELLI, ...     Parco di Marcarolo, i chirotteri in un libro Sabato 25 agosto alla 21.00 presso ...     Darwin Day con i pipistrelli, il 20 febbraio a Napoli Il 20 febbraio è in programma un g ...    

Pipistrelli in biblioteca, di Brian Lies


Un racconto fantastico che insegna, con leggerezza e ironia, l’importanza e la magia della lettura.
In una notte fresca e tranquilla i pipistrelli sono un po’ annoiati. Ma, un attimo! Non è la solita sera. È tutto l’anno che aspettano e finalmente eccola!
Volano veloci fino alla biblioteca cittadina in cui per una notte, e solo per una notte, una finestra viene lasciata socchiusa per permettere loro di entrare. Ci sono tanti libri da leggere, da commentare, da sfogliare, da vivere!
Completamente immersi nelle storie che incontrano, non si sono accorti dell’alba che sopraggiunge. È ora di andare o il sole li investirà. Alcune storie sono rimaste a metà, ma forse un bibliotecario lascerà ancora aperto uno spiraglio per farli presto rientrare nel fantastico mondo della lettura!

Best seller del New York Times, scelto da Time magazine/CNN fra i dieci libri più belli dell’anno

Titolo: Pipistrelli in biblioteca
Autore: Brian Lies
Editore: Il castoro
Euro: 13.50
Note: traduzione di Pico Floridi
Età: da 4 anni

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: