Novità

Il Pipistrello di Versailles, di Gianfranco Manfredi C’ero una volta io. Ero un Princi ...     CRFS LIPU di Roma. Contribuisci a curare un animale ferito! Riparte la campagna adozioni al Cen ...     In Polonia un bunker che ospita 37mila pipistrelli La Ostwall, linea di difesa creata ...     Paperino e il pipistrello Kiro, Disney e Coop Paperino e il pipistrello Kiro e Un ...     Corso di II livello di biospeleologia: “Il monitoraggio dei Chirotteri”. Corso di II livello di biospeleolog ...     Roma, vi aspettiamo per conoscere i pipistrelli tutti i weekend al Bioparco Dopo gli incontri di ottobre e nove ...    

Al via a Roma il corso per addetti stampa nel settore ambientale

Mobilità sostenibile, le vittime dell’amianto, sviluppo economico e rispetto dell’ambiente (il caso Ilva a Taranto), il turismo ecosostenibile al Parco di Vulci: sono questi gli argomenti che verranno trattati dal 16 marzo 2013 nella IV edizione di  Green Press Office, corso di formazione per futuri addetti stampa nel settore ambientale organizzato dalla società di informazione e comunicazione Leeloo srl in collaborazione con Legambiente Lazio. Media partner: Quinto Elemento tv.  
Il corso è destinato a coloro che vogliano apprendere le tecniche di gestione di un ufficio stampa, con particolare riferimento al settore della comunicazione ambientale. Non sono richieste esperienze pregresse nel settore. 
Gli incontri si svolgeranno dal 16 marzo al 9 giugno 2013, un weekend al mese dalle ore 10 alle ore 17,  presso la sede diLegambiente Lazio a Roma (viale Regina Margherita, 157). Sarà assicurata una quotidiana attività di tutoraggio online tra una lezione e l’altra. La docenza è affidata alle giornaliste Francesca Romana Gigli e Patrizia Notarnicola, con l’intervento di addetti stampa di associazioni ambientaliste e gli approfondimenti di Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio. 
Per Legambiente Lazio interverranno, inoltre, Valentina Romoli, responsabile Osservatorio Ambiente e Legalità Legambiente Lazio, e Maddalena Gesualdi, responsabile energia e rifiuti. 
Al termine del corso i migliori studenti saranno selezionati per uno stage di 3 mesi presso Legambiente Lazio. 
E’ previsto uno sconto del 10% per coloro che sono già iscritti a Legambiente. 
 
Per ricevere informazioni su docenti, costi e programma scrivere a:
redazione@quintoelementotv.it

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: