Novità

Ho trovato un pipistrello. Che fare? (pipistrellino più grande) Buonasera dottoressa, purtroppo ier ...     Tutelapipistrelli.it sostiene la “Campagna Bat Box” Il nostro sito www.tutelapipistrell ...     Via libera al trattato che salva i pipistrelli Dal 19 novembre 2005 sono entrate i ...     Seminari nelle scuole In questa sezione abbiamo inserito ...     Un no ai pesticidi per salvare i pipistrelli Alcuni ne hanno paura ma i pipistre ...     “Che cosa si prova a essere un pipistrello?”, di Thomas Nagel La coscienza è ciò che rende vera ...    

Un romanzo da leggere… tutto d’un fiato!

“Tutto naturalmente in un’estate” è il nuovo romanzo di Marco D’Amico, edito dalla Robin Edizioni. Una storia nella quale s’intrecciano l’iniziale sfrontatezza di un adolescente romano, Lorenzo, e la saggezza del suo “burbero” nonno Enea, trasferitosi dieci anni prima a Lampedusa.

Uno scontro generazionale nel quale trovano spazio l’amore per la natura e gli animali, la passione per i libri ed una vita fatta di cose semplici e genuine.
A far da contorno a questo “confronto-scontro” è la splendida isola di Lampedusa con i suoi tesori ambientali e la passione di alcuni dei protagonisti che si battono per la tutela e il rispetto del territorio e in particolare per le tartarughe Caretta caretta, da sempre in pericolo a causa dell’uomo.
Saranno quattro mesi dai quali, con naturalezza, alcuni dei protagonisti usciranno diversi, cambiati nello spirito e nel modo di essere. E con un’unica certezza, che è poi anche una forte speranza: ognuno di noi, nel proprio piccolo, può e deve fare qualcosa di più per migliorare il mondo nel quale vive.
Basta davvero poco!

Leggi anche:

http://www.tutelapipistrelli.it/2012/12/01/che-emozione-liberare-unanimale/

Puoi acquistarlo nelle librerie oppure on line su:
Tutto, naturalmente, in un’estate

Leggi la recensione di Gianni Maritati, Vicedirettore di Tg1 Cultura.

Guarda l’intervista a Roma Uno di Francesca della Giovampaola:

Guarda la videorecensione su www.rinnovabili.it:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GZU9Frzip1Q

Titolo: Tutto, naturalmente, in un’estate

Autore: Marco D’Amico
Editore: Robin Edizioni
Collana: I libri da scoprire
Prezzo: 16,00 €
ISBN-10: 8867400606
ISBN-13: 9788867400607

Marco D’Amico, giornalista pubblicista dal 1992, documentarista ed autore televisivo. Direttore del web-quotidiano www.animalieanimali.it. Ha lavorato per Ansa, Il Corriere della Sera, Il Tempo e Paese Sera e dal 1998 lavora in televisione e collabora con Licia Colò con la quale ha firmato, come autore, diversi documentari e programmi sui animali, natura e ambiente tra cui “Cominciamo Bene – Animalieanimali”, “Condominio Terra” e “Nati Liberi”.
Con la casa editrice Publidea 95 ha pubblicato una collana di Quaderni Didattici a tema ambientale per le scuole elementari e medie e, nel 2001, il romanzo Appuntamento a Mt. St. Michel.
Con la Robin Edizioni nel 2012 ha pubblicato Tutto, naturalmente, in un’estate, il suo secondo romanzo.

Mentre nel 2011, insieme alla naturalista Alessandra Tomassini e pe la regia di Paolo Laici, ha realizzato il documentario dal titolo “Storia di un orfano di pipistrello “http://www.tutelapipistrelli.it/2012/01/26/storia-orfano-pipistrello/#more-1 che, nel 2013, ha poi trasformato nella favola “Il pipistrello Divo e la ‘mamma’ umana”

Nella rubrica del Tg5 – L’Arca di Noè del 17/2/2013 dal minuto 16.31 è andata in onda la recensione del romanzo

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: