Il seminario, gratuito, tenuto dalla Dott.ssa Alessandra Tomassini riguarderà principalmente le tecniche di pronto soccorso, detenzione, manipolazione, alimentazione e svezzamento dei pipistrelli. A seguire ci sarà la proiezione del documentario “Storia di un orfano di pipistrello”.
Appuntamento alle ore 11.30 presso il Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu di Roma in via Aldovrandi, 2 (angolo viale Belle Arti) a Villa Borghese.
Per la prenotazione, obbligatoria, chiamare lo 06 32.01.912 oppure mandare una email a crfs.roma@lipu.it
buongiorno
vorrei se possibile saperne di più sui pipistrelli e mi piacerebbe mettere qualche cassetta bat box attorno alla mia casa per poter avere delle coppie di pipistrelli che possano vivere in piena libertà…è possibile?
si possono avere? come devo fare,e quale è il costo per averli?grazie per una risposta alle mie domande
livio torino
Salve Livio,
è molto carino da parte sua voler incrementare la popolazione di pipistrelli che si trova vicino a casa sua,
e sicuramente un buon metodo è quello di installare bat box.
Sul sito può trovare diverse pagine riguardo la loro corretta installazione e l’impossibilità di inserire ‘forzatamente’ pipistrelli, sono i pipistrelli stessi che se la occuperanno lo faranno in modo naturale.
http://www.tutelapipistrelli.it/2012/05/30/consigli-installazione-bat-box/
http://www.tutelapipistrelli.it/2012/06/12/vorrei-una-bat-box-e-un-pipistrello-anzi-due/
per qualsiasi altro chiarimento, rimaniamo a disposizione.
Lo Staff
Salve,ho trovato nel giardino dove lavoro un piccolo pipistrello ferito. Da alcune ricerche sul web sembra essere un pipistrello calabrone,ha un buco grande nelle ali e mi fa star male vederlo sofferente ma non so che fare. Cerco delle associazioni a ravenna che si prendano cura di questo piccolo esserino ma non ne trovo ed ho molta paura che muoia. Aiutatemi….
Chiami il prima possibile il 339 3605949
Lo staff