Novità

Sindrome del naso bianco, i pipistrelli si stanno riprendendo La popolazione di pipistrelli in Nu ...     Link Siti istituzionali Giornali, rivist ...     Il pipistrello nell’araldica In araldica il pipistrello simboleg ...     Bat night alla Riserva della Marcigliana (RM). Sabato 31 agosto ore 18.30 Sabato 31 agosto alle ore 18.30, pr ...     TROVATO PIPISTRELLO DEBILITATO Ciao Alessandra, ecco come promesso ...     Dalla saliva del pipistrello un anticoagulante contro l’ictus I pipistrelli sono conosciuti come ...    

Chi ha paura dei pipistrelli? di Maria Rabozzi

Un libro a tratti toccante, una storia vera, tenera, buffa e commovente che ha avuto come protagonista l’autrice Maria Rabozzi, insegnante di scuola media, accanita lettrice, scrittrice e fotografa. Il libro nella prima parte, intitolata “Due settimane con Pippi”, racconta l’esperienza personale di Maria alle prese con un piccolo di pipistrello, amorevolmente recuperato e curato nella speranza di liberarlo in natura. Il testo, scritto con semplicità e chiarezza, propone molte notizie che aiutano a conoscere più da vicino i pipistrelli, questi straordinari piccoli mammiferi dalle caratteristiche davvero sorprendenti e troppo spesso bistrattati o vittime di falsi miti e leggende metropolitane. Il libro offre anche consigli pratici e una presentazione della bat box, la casetta dei pipistrelli, i cui rifugi naturali diminuiscono sempre più.

Nel libro è raccolta anche tutta una serie di favole e racconti dedicati ai chirotteri, favole e racconti provenienti da varie parti del mondo. La pubblicazione vuole anche proporre notizie sul mondo dei chirotteri attraverso schede didattiche, attività e giochi divertenti. Da non perdere “la. preghiera del pipistrello!”

Chi ha paura dei pipistrelli?
Editore & Imprint: Belvedere (Latina)
Pagine: 96
Prezzo: 12,00 €

Leave a Reply

Con il patrocinio gratuito di: